Amore&Vita-Prodir, ingaggiato Antonio Zullo

Si compone un altro tassello della Amore&Vita-Prodir. È stato infatti confermato oggi l’ingaggio dello scalatore laziale Antonio Zullo, classe 1993, che negli ultimi anni ha corso tra i dilettanti con le maglie di G.S. Mastromarco e Futura Team – Rosini. Quest’anno si è aggiudicato diverse competizioni molto impegnative con performance davvero autorevoli da grande finisseur. Si tratta di un innesto cercato per colmare la partenza di Danilo Celano, ceduto alla Caja Rural-Seguros RGA nel corso del 2017, e del quale è stato gregario nello scorso Tour of The Alps con la maglia della Nazionale.

“Stiamo costruendo davvero un bel gruppo – spiegano Cristian Fanini ed il DS Francesco Frassi – tutti ragazzi di talento, determinatissimi e con enormi motivazioni. Abbiamo bisogno soltanto di gente ‘coraggiosa ed affamata di successi’ perché confermarsi ai livelli 2017 non sarà facile e noi invece abbiamo come obbiettivo quello di migliorarci. Zullo arriva direttamente dalla scuola di vita, oltre che di ciclismo, di un grande come Franco Chioccioli. Un tecnico esperto e conoscitore di ciclismo come pochi, (oltre che straordinario ex campione)”. Ora tocca a lui “compiere un enorme salto di qualità per il suo bene e per quello della squadra“, aggiungono. “Con Zullo in organico ci sentiamo ancora più forti e pronti per tutte le sfide che la strada ci prospetterà. Da parte nostra gli atleti avranno tutto il meglio a loro disposizione per fare una grande stagione, ci aspettiamo quindi la massima dedizione ed impegno da ognuno di loro, compreso Zullo che riteniamo sia una pedina necessaria ed imprescindibile per il 2018”.

Zullo si aggiunge alle conferme degli italiani Ficara e Bernardinetti, degli albanesi Banushi, Velia, dei fratelli Altin e Arjan Sufa, ed ai nuovi arrivi di Gabburo, Yustre, Bogdanovics, Nika, Stussi e Freuler.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio