Alpecin-Deceuninck, Timo Kielich passerà in prima squadra nel 2024: “Questo contratto è il lancio perfetto per la mia carriera da profesisonista”

Timo Kielich ha deciso di legare il suo futuro a quello della Alpecin – Deceuninck. Dopo aver corso due anni nel team sviluppo, infatti, continuerà il suo cammino verso il professionismo proprio in questa formazione. Se, inizialmente, era previsto il salto nella squadra WorldTour già a partire dall’anno che comincerà domani, è stato deciso di rimandare questo passaggio al 2024: il contratto appena rinnovato del belga prevede, quindi, un altro anno nel Development Team e poi due stagioni con i professionisti. Nel 2023 avrà comunque, come tutti i suoi compagni, la possibilità di portare avanti un calendario misto, partecipando anche ad alcune corse con la formazione WorldTour.

“Crediamo che abbia la capacità di diventare un ottimo ultimo uomo – fanno sapere dalla squadra – Ma a causa della prolungata indisponibilità di Jonas Rickaert non abbiamo voluto mandarlo subito in mezzo ai lupi, ma abbiamo messo sotto contratto il più esperto Ramon Sinkeldam. Come corridore del team Development Kielich avrà la possibilità di correre un calendario misto: parte con il WorldTour e parte con il team sviluppo, per fare il passaggio definitivo nel 2024″.

Anche il classe 1999 si è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Sto per iniziare la mia settima stagione con la squadra. La struttura è la mia seconda casa. I fratelli Roodhooft hanno sempre creduto in me e questo contratto è il lancio perfetto per la mia carriera da professionista. Non vedo l’ora di imparare ancora e diventare presto parte di uno dei migliori treni del gruppo attuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!