Il Giro d’Italia 2023 arriva al suo culmine questa settimana e sarà ovviamente ancora l’attrattiva principale di un calendario di contorno comunque molto ricco. L’altra corsa che coprirà l’intero arco è il Giro del Giappone, che si concluderà domenica dopo essere iniziato la domenica precedente. Ci saranno comunque anche altre cinque corse a tappe a tenerci compagnia, partendo dall’Internationale LOTTO Thüringen Ladies Tour, in programma a partire da martedì prevedendo sei giornate di corsa. A seguire arriveranno Boucles de la Mayenne, da giovedì, Giro di Norvegia, da venerdì a lunedì, Tour of Estonia, che si correrà in due giorni venerdì e sabato, e un’altra corsa femminile, la Ride London Classique, in programma da venerdì a domenica. A completare il programma saranno Marcel Kint Classic, corsa maschile che si correrà sabato, e GP Ciudad de Eibar, che vedrà le donne impegnate su un secondo fronte domenica.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
12 Aprile 2024, 9:42
Marcel Kint Classic 2024, corsa cancellata per ragioni economiche: “Servono 100mila euro, non è facile trovarli”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
1 Agosto 2023, 19:16
Ag2r Citroën, Alex Baudin farà ricorso al TAS di Losanna dopo la positività al Tramadol: “Messa in dubbio la mia integrità sportiva”