© BettiniPhoto

Federciclismo, Sonny Colbrelli al Senato con i grandi del nostro sport

Ieri nell’Aula di Palazzo Madama a Roma, si è svolto l’Omaggio allo sport tricolore, a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche Sonny Colbrelli e Giorgio Farroni. Questo evento era dedicato alla celebrazione degli sportivi italiani che hanno dato lustro alla nostra nazione nelle varie competizioni. Tra gli invitati c’erano ovviamente molti dei medagliati olimpici e paraolimpici di Tokyo 2020, oltre ai tanti atleti che si sono messi in mostra nelle varie rassegne continentali e mondiali e in altre competizioni. Convocate pure tante autorità dello sport azzurro, come Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paraolimpico, Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport.

Molti anche i presidenti delle varie federazioni; tra questi c’era anche il presidente della FCI Cordiano Dagnoni: “È stato emozionante poter entrare nella stanza dei bottoni, in luoghi che solitamente si ammirano solo dalla tv. È stata una bella occasione celebrare l’eccellenza italiana, come ha ricordato la Castellati nel suo discorso introduttivo: è stato importante poter condividere questo momento con alcuni presidenti delle altre federazioni e gioire ancora insieme per i successi di una stagione straordinaria”.

Anche i due ciclisti presenti si sono dichiarati entusiasti della manifestazione. Queste le parole del campione europeo fresco vincitore della Parigi-Roubiax 2021: “Una cerimonia importante per me. Non è una cosa da tutti i giorni sedersi nell’Aula del Senato ed incontrare campioni medagliati in Giappone del calibro di Jacobs. Una serie di emozioni che mi hanno toccato molto”.

Dello stesso parere anche il ciclista paraolimpico, argento a Tokyo nella cronometro individuale: “Sono onorato di essere stato scelto per rappresentare il ciclismo al Senato: è stata una bellissima vetrina che ha dato mostra e premiato tutti gli sportivi che hanno esaltato l’Italia nel mondo in questa annata fantastica“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *