Saitama Criterium 2022, Jasper Philipsen sprinta su Jonas Vingegaard e Geraint Thomas

Giornata di spettacolo e divertimento ai Saitama Criterium 2022. La città giapponese è stata animata, infatti, oggi dalla kermesse messa in piedi dagli organizzatori del Tour de France, che ha visto alcuni dei migliori ciclisti al mondo sfidarsi in una piccola competizione. Ad avere la meglio è stato Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), che ha regolato allo sprint Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), per l’occasione in Maglia Gialla, e Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Staccato di 4″ è giunto sul traguardo Alejandro Valverde (Movistar), seguito da Hugo Houle (Israel-PermierTech) e Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan).

Ai vari traguardi volanti di giornata, invece, si sono messi in mostra Simon Geschke (Cofidis) che in Maglia a Pois ha conquistato il GPM, mentre allo sprint il più veloce è stato Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl), che poi ha chiuso la corsa in ottava posizione.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button