Europei CX Namur 2022, risplende l’argento di Valentina Corvi: “Sapevo di poter fare bene, il percorso mi piaceva tantissimo”

Valentina Corvi è la notizia più lieta per l’Italia agli Europei di Ciclocross di Namur 2022. In una prima giornata in cui sono arrivati piazzamenti di rilievo per gli atleti azzurri, infatti, la giovane atleta è riuscita a regalarsi una medaglia, conquistando l’argento nella prova juniores sull’impegnativo tracciato di Namur (dove la stagione scorsa era stata terza in Coppa del Mondo). L’azzurra nel finale ha provato anche ad andare all’attacco per conquistare il titolo, ma poi nel finale è stata superata dalla neerlandese Lauren Molengraaf. L’italiana ha comunque dato prova di grande carattere e di grande abilità nella guida della bici che la portano ad essere competitiva in contesti internazionali.

Sapevo di poter fare bene, il percorso mi piaceva tantissimo – ha dichiarato la vice campionessa continentale – Sono partita senza avere paura e sono rimasta davanti per tutta la gara, cercando di fare le mie traiettorie in discesa e andando forte in salita. Quando siamo rimaste in tre, l’ultima contropendenza è stata decisiva: sono riuscita a imboccarla per prima ma poi ho fatto un errore e l’olandese mi ha superato. Sono comunque contentissima di questo risultato”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio