Sei Giorni di Rotterdam 2024, Michael Mørkøv e Tobias Hansen conquistano la vittoria all’ultimo sprint
La coppia formata da Michael Mørkøv e Tobias Hansen ha conquistato la Sei Giorni di Rotterdam 2024. Con i 410 punti totali conquistati il duo danese è riuscito ad imporsi sulla coppia di atleti neerlandesi formata da Jan-Willem Van Schip e da Yoeri Havik che si è fermata a 404 punti. Come facilmente intuibile dalla pochissima differenza di punti tra le due coppie, la Sei Giorni si è decisa proprio nella giornata finale, con una lotta che è proseguita fino all’ultimo sprint dell’ultima prova, dove i danesi sono riusciti ad avere la meglio.
Alla vigilia dell’ultima giornata, infatti, erano ben quattro le coppie ancora in lizza per giocarsi la vittoria finale, con anche il duo belga composto da Lindsey De Vylder e Fabio Van den Bossche e quello olandese formato da Vincent Hoppezak e Philip Heijnen che partivano con l’idea di giocarsela con le altre due coppie già citate. Nella prima corsa della serata, però, sono stati i danesi ad avere la meglio, mentre Mørkøv si è dovuto arrendere ad Havik nella corsa ad eliminazione a coppie. Sempre Havik è riuscito a conquistare anche la Derny Race, anticipando Heijnen e conquistando abbastanza punti per presentarsi al via dell’ultimo evento in testa alla classifica.
È stata quindi la Madison conclusiva a decidere il vincitore, con tutte e quattro le coppie che hanno provato a fare la differenza, ma con i danesi e il duo olandese Van Schip-Havik che si sono imposti come i più forti e sono arrivati all’ultimo sprint a giocarsi la vittoria. Grazie ad un’eccellente ultima volata sono stati i danesi a vincere, consegnando così a Michael Mørkøv un ultimo successo prima del ritiro ufficiale dalle Sei Giorni.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |