© Sei giorni di Gand

Sei giorni di Gand 2019, i belgi Robbe Ghys e Kenny De Ketele ancora al comando

Dopo la quarta serata di gara, non cambiano i leader alla Sei giorni di Gand 2019. Davanti a tutti in classifica ci sono ancora i belgi Robbe Ghys e Kenny De Ketele, che avevano preso il comando giovedì sera e che si sono confermati nelle prove del venerdì. Il duo in azione con la maglia del Team Baloise entra nei due giorni conclusivi della storica manifestazione fiamminga di ciclismo su pista con un risicato vantaggio sugli inseguitori, grazie anche al successo ottenuto da Ghys nella prova di derny che ha chiuso l’intenso programma del venerdì. Il belga ha preceduto Mark Cavendish,  fra i grandi protagonisti di  questa Sei giorni dopo la caduta della prima sera.

Particolari emozioni ha suscitato la madison di venerdì, che gli organizzatori hanno dedicato alla memoria di Patrick Sercu, vero e proprio mostro sacro della storia del ciclismo belga. Il via della prova è stato dato dalla nipote di Sercu, Camille, e la gara ha visto poi il successo proprio di Cavendish, insieme al suo compagno di avventura Ilio Keisse. In evidenza anche il giovane danese Oliver Fredriksen, il belga Jasper De Buyst (vincitore di una corsa a punti e del super sprint) e Moreno De Pauw, vincitore della prima serie di derny.

La situazione di classifica alla vigilia della serata di sabato, quinta e penultima del programma della Sei giorni di Gand. Al comando la coppia Ghys-De Ketele, con 197 punti; all’interno dello stesso giro ci sono gli altri belgi De Buyst e Tosh Van der Sande, della Lotto Soudal (a quota 184 punti), il duo Cavendish-Keisse (172 punti) e i tedeschi  Roger KlugeTheo Reinhardt, che avevano chiuso in testa la seconda serata e che sono comunque ancora in corsa per la vittoria finale, forti di 121 punti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.