Pista: Simone Consonni, Michele Scartezzini ed Elia Viviani annunciati fra i protagonisti della Gara di Capodanno di Ballerup
Trasferta danese, nell’ambito della pista, in vista per Simone Consonni, Michele Scartezzini ed Elia Viviani. I tre italiani sono infatti annunciati come alcuni dei protagonisti che saranno in azione nel velodromo di Ballerup (Danimarca) in occasione della Nytårsløb (Gara di Capodanno), in programma per giovedì 28 dicembre 2023. Consonni e Viviani apriranno così la loro stagione su pista, gareggiando in coppia, mentre Scartezzini, che è già stato recentemente in azione alla Sei giorni di Gand 2023, sarà in scena insieme al danese Matias Malmberg. Gli azzurri si confronteranno con un campo partenti di buon livello: saranno presenti, fra le altre, le coppie formate da Yoeri Havik e Julius Johansen, dai tedeschi Roger Kluge e Theo Reinhardt e dai danesi Lasse Normann Leth e Niklas Larsen.
In gara anche un altro grande nome del ciclismo danese, Michael Mørkøv, che sarà in pista insieme al connazionale Theodor Storm. Il programma completo della Nytårsløb, che si svolgerà in una struttura che può arrivare a contenere 6500 spettatori, è ancora in via di definizione. Sicura la disputa della particolare gara sulla distanza dei 100 chilometri, che nel 2022 era stata vinta dal duo composto dal sopracitato Havik e da Dylan van Baarle. Previsto anche un cartellone di gare femminili: nelle atlete annunciate dall’organizzazione ci sono le italiane Francesca Selva (schierata insieme alla danese Amalie Winther Olsen) e Silvia Zanardi, che farà coppia con la polacca Karolina Karasiewicz.
Alcuni degli azzurri citati saranno in gara anche il giorno successivo, venerdì 29 dicembre, sempre in Danimarca: Consonni e Viviani, in particolare, sono già stati annunciati fra i protagonisti del Gp Odense, altra manifestazione allestita in un panorama, quello della pista danese, fra i più sviluppati al mondo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |