Nations Cup, la manche di Calì si apre con un oro nell’inseguimento a squadre maschile per l’Italia

Si apre con un oro per l’Italia la terza manche della Nations Cup 2022. A Calì, infatti, l’Italia ha vinto la prova dell’inseguimento a squadre, specialità di cui gli azzurri sono campioni del mondo e olimpici in carica, fermando il cronometro sul tempo di 3:55:081. Il quartetto composto da Francesco Lamon, Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Jonathan Milan ha battuto in finale la Cina (che ha invece conquistato la prova femminile), con i padroni di casa della Colombia che si sono invece presi il gradino più basso del podio. Un buon inizio dunque per gli azzurri, che già nell’ultima manche, quella che si è svolta in Canada a maggio, erano riuscito a conquistare il medagliere finale.

Nelle altre gare della prima giornata, invece, è stata grande protagonista la nazionale cinese, che ha fatto incetta di ori. Oltre a quello conquistato nell’inseguimento a squadre femminile battendo Nuova Zelanda e Colombia, infatti, si registrano anche i successi nella velocità a squadre, sia tra gli uomini (davanti alle due rappresentative colombiane) che tra le donne (davanti a Paesi Bassi e Francia).

Crea la tua squadra per il FantaTour de France: Montepremi minimo di 35.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio