Europei Pista 2024, Matteo Bianchi: “Mi sono preparato bene e questo risultato mi ripaga di tutto”

Matteo Bianchi fa la storia azzurra agli Europei su Pista di Apeldoorn 2024. Con l’oro conquistato ieri nel chilometro, il giovane corridore della MBH Bank Colpack Ballan CSB è infatti il primo italiano a raggiungere questo risultato, issandosi a 22 anni tra i riferimenti della specialità anche a livello internazionale. Il movimento della pista azzurra conferma così grande vitalità in questi ultimi anni, cominciando ad ottenere risultati importanti anche in specialità in cui sinora c’era meno riuscita, con il corridore bolzanino che sicuramente si inserisce alla perfezione nella nuova ondata di talenti in forte crescita.

“Non lo sapevo e sinceramente non pensavo a questo durante la gara – ammette riguardo il suo primato – Però fa piacere, come anche il fatto di aver vinto davanti ad un pubblico competente e sportivo come quello olandese, in uno dei velodromi di riferimento nel settore della velocità. Sapevo di essere in condizione. Mi sono preparato bene e questo risultato mi ripaga di tutto. Il nostro settore è composto da giovani. Con Ivan Quaranta stiamo lavorando bene. Adesso puntiamo alle prove di Coppa del Mondo e a migliorare ancora nel Team Sprint.”

Non mancano i complimenti del CT Marco Villa, che vede in lui un possibile riferimento ora per i giovani emergenti: “Matteo è un ragazzo serio e un gran lavoratore. Questo successo gli deve dare ancora maggiore convinzione nelle sue qualità. Deve diventare il leader di questo gruppo di giovani con i quali Ivan Quaranta sta facendo un ottimo lavoro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio