Mountain bike, annullate le gare internazionali 2020 in Trentino: appuntamento al prossimo anno con i Mondiali

Le tappe di Coppa del Mondo Trials (24-26 luglio 2020) e di Coppa del Mondo Mountain bike (11-13 settembre 2020), insieme ai Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 settembre 2020) in programma in Val di Sole (Trentino) sono state cancellate, per quel che riguarda il 2020. La decisione arriva degli organizzatori, che si sono adeguati ai provvedimenti della Provincia autonoma di Trento legati all’emergenza Covid-19. In quel territorio infatti è stata disposta la sospensione di tutti i grandi eventi fino al 15 ottobre 2020, laddove questi prevedano un numero di spettatori superiore a 1000, o non siano comunque in grado di assicurare il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro fra tutte le persone presenti.

“Abbiamo spiegato al presidente della FCI, Renato Di Rocco, e all’UCI le ragioni oggettive che ci impediscono di organizzare per quest’anno un evento di tale portata e abbiamo trovato in loro piena comprensione – le parole del presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi –  La situazione in Italia, seppur in chiaro miglioramento, impone alle istituzioni locali massima cautela. Come azienda per il turismo, oltre che organizzatori, abbiamo partecipato a tutti i tavoli di concertazione con gli assessorati competenti, e abbiamo offerto la nostra massima collaborazione nella delicata gestione di questa fase”.

Altri grandi eventi di carattere mondiale sono già in calendario per il 2021. Dal 25 al 29 agosto del prossimo anno, infatti, torneranno in Trentino i Campionati del Mondo di Mountain Bike – Cross CountryDownhill e Four-Cross – previsti a Daolasa di Commezzadura. Per Val di Sole si tratterà della terza rassegna iridata nello spazio di soli 13 anni, dalla prima volta nel 2008 passando per il bis del 2016. “Il Mondiale è una grande occasione per consolidare l’immagine di un territorio che vive per il ciclismo”, l’auspicio di Rizzi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.