Morte Poulidor, Van der Poel pubblica un bellissimo fotomontaggio con il volto del nonno

La morte di Raymond Poulidor ha scosso l’intero mondo del ciclismo. Sono stati tanti i messaggi condivisi da corridori e addetti ai lavori in giornata, dopo la notizia del lutto riguardante l’ex ciclista francese. In molti hanno ricordato la sua tenacia e la sua capacità di lottare sulle salite più dure contro alcuni dei più grandi protagonisti della storia di questo sport: i suoi otto podi al Tour de France, senza mai indossare la maglia gialla (nemmeno per un giorno), costituiscono ad oggi un record. Tra le immagini e i ricordi più belli, spicca una storia pubblicata dal nipote Mathieu Van der Poel sul proprio profilo ufficiale di Instagram.

Il neerlandese ha postato un fotomontaggio che ritrae nella parte sinistra dell’immagine il volto anziano di Poulidor, nella destra il giovane asso del ciclocross (e ormai anche della strada). Una somiglianza impressionante, quasi come se la parte destra ritraesse il nonno francese nei suoi anni migliori. E chissà che, pur con caratteristiche molto diverse, non sia una sorta di passaggio di consegne, tra un corridore che ha fatto divertire un’intera generazione (affascinando tutte le successive e, en passant, conquistando un intero paese) e uno che promette di fare altrettanto.

Sulla stessa linea il messaggio dell’altro nipote di Poulidor, David Van der Poel, fratello del più famoso Mathieu: “Il mio eroe e il mio più grande supporter”, si legge nella didascalia postata dal corridore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mon héro et mon plus grand supporter ♥️

Un post condiviso da David Van der Poel (@davidvanderpoel) in data:

Il vincitore del Tour de France 2014 Vincenzo Nibali ha invece condiviso tra le sue stories una sua foto mentre, con indosso la maglia gialla, parlava proprio con Poulidor. Il breve commento che il siciliano ha affidato al social è stato: “R.I.P. Grande uomo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Un commento

  1. Ci ha lasciato un grande animo appassionato della vita nonostante tutto!Grazie Raymond per il tuo esempio.

    Gianfranco Di Pretoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.