Anche il ciclismo sarà grande protagonista nell’assegnazione dei Collari d’oro al Merito sportivo 2022. Lunedì 14 novembre presso la Palestra Monumentale del Foro Italico a Roma ci sarà la cerimonia per la consegna della massima onorificenza CONI riconosciuta agli atleti che hanno portato in alto la bandiera italiana in ambito sportivo. In un contesto del genere non potevano mancare le componenti del quartetto femminile che ha ottenuto la medaglia d’oro ai campionati mondiali su pista di Saint-Quentin-en-Yvelines nell’inseguimento a squadre: Martina Fidanza, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini.
Per quanto riguarda il nostro sport saranno poi premiati anche Filippo Ganna, celebrato per aver stabilito il Record dell’Ora, Fabrizio Cornegliani e Paolo Cecchetto, campioni del mondo a cronometro rispettivamente nelle categorie H1 e H3. Alla cerimonia sarà presente anche Sonny Colbrelli, che l’anno scorso non aveva potuto ritirare il premio per la sua vittoria alla Parigi-Roubaix 2021.
Dwars door Vlaanderen 2025, Wout van Aert alla partenza: “C’è pressione su di me, ma sono abituato – Ho l’obiettivo di essere al massimo per Fiandre e Roubaix”
2 Aprile 2025, 12:45
Red Bull-Bora-hansgrohe, finora una primavera anonima nelle Classiche: “Siamo sotto le aspettative, ci manca il grande nome che faccia risultato”
2 Aprile 2025, 12:21
Dwars door Vlaanderen 2025, il “detentore” Matteo Jorgenson alla partenza: “Come squadra dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo fare”
2 Aprile 2025, 12:00
Région Pays de la Loire Tour 2025, la startlist provvisoria