Superprestige, Laurens Sweeck: “Qui sulla sabbia puoi riuscire a guadagnare qualche secondo”

Laurens Sweeck si gode il successo alla Jaarmarktcross. Il portacolori della Crelan – Fristads si è imposto, infatti, oggi nella seconda prova del Superprestige al termine di un lungo duello con Lars van der Haar (Baloise Trek Lions). L’ex campione nazionale belga è riuscito a fare la differenza nel lungo tratto di sabbia grazie alla sua grande capacità di guida: dopo essere rimasto da solo fin dai primi giri, il classe 1993 è poi stato raggiunto dal neerlandese dopo metà gara. I due in seguito hanno continuato assieme fino all’ultimo passaggio sulla sabbia, dove c’è stata l’azione decisiva.

Il nativo di Leuven si è concentrato proprio sulla sabbia: “Se qui riesci a pedalare bene, puoi guadagnare qualche secondo. Credo di essere rimasto solo presto: era ancora lunga. C’era anche un po’ di vento, quindi se eri assieme a due o tre compagni eri più avvantaggiato. Dovevo fare qualcosa perché ero al limite, ma non volevo lasciarli rientrare”.

Il belga adesso guida anche la classifica del trofeo: “Questo è assolutamente uno dei miei obiettivi. Credo di lasciare dietro l’X2O Trofee. Anche in Coppa del Mondo sono in una buona posizione, quindi penso che mi concentrerò anche su questa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio