#Iopedaloacasa, più di 4mila partecipanti insieme a Vincenzo Nibali per la Milano-Sanremo Virtual Experience

La Milano-Sanremo Virtual Experience organizzata da RCS Sport insieme a Garmin Edge ha visto 4221 persone iscritte che hanno pedalato virtualmente insieme sul finale del percorso della Classicissima di Primavera, da Alassio fino al traguardo di via Roma, passando per i Tre Capi, la Cipressa e il Poggio. Tra i partecipanti anche grandi nomi del ciclismo come Vincenzo Nibali (vincitore della Milano-Sanremo 2018, due volte vincitore de Il Lombardia – 2017 e 2014 – e di tutti i grandi giri – incluse le edizioni 2016 e 2013 della Corsa Rosa), Alberto Bettiol (primo al Giro delle Fiandre 2019).

Con loro anche uomini che hanno fatto la storia recente del ciclismo come Maurizio Fondriest (vincitore della Milano-Sanremo 1993), l’attuale Ct della Nazionale Davide Cassani, Ivan Basso (primo al Giro d’Italia 2010 e 2006), l’ex-campione del Mondo Alessandro Ballan (2008), oltre al  motociclista Marco Melandri. 

Le impressioni di Nibali dopo l’esperienza virtuale sulle strade della Riviera di Ponente: “La Milano-Sanremo è una corsa che ha un posto speciale nel mio cuore e una delle mie vittorie più belle. Oggi ho avuto l’occasione di correrla in un modo nuovo e molto divertente. Una bella iniziativa per rivivere la corsa anche dovendo rimanere a casa. Ho potuto pedalare, seppur virtualmente, con i miei tifosi.  E anche a loro chiedo pazienza in questo momento difficile, continuate a non uscire e pedalate da casa – ci rivedremo presto!”.

Per i partecipanti è stata un’occasione unica, che ha dato la possibilità a tanti appassionati di vivere una delle Classiche Monumento del ciclismo mondiale, restando comunque a casa in osservanza del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio