L’Unione Ciclistica Internazionale è costretta a modificare una parte importante del programma internazionale stagionale di Gravel. Il 18 ottobre, a Nizza (Francia), avrebbero infatti dovuto svolgersi le gare dei Mondiali 2025 della specialità sterrata, ma l’appuntamento è stato cancellato. A renderlo noto è la stessa UCI, che ha fatto sapere che ci sono “difficoltà nell’organizzazione delle competizioni nella capitale della Costa Azzurra, in quella data”.
Così, la municipalità di Nizza e l’UCI hanno concordato di “non organizzare lì la quarta edizione dei Mondiali Gravel, per via di numerosi problemi, tecnici e inerenti il calendario – il testo della nota diffusa dall’organismo ciclistico internazionale – Stiamo studiando le strade per trovare un nuovo organizzatore e una nuova sede per le gare iridate della stagione 2025. Tutto verrà annunciato il prima possibile”. Da vedere, quindi, dove si svolgeranno le gare che designeranno i successori di Mathieu van der Poel e Marianne Vos, vincitori delle competizioni iridate del 2024.
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
1 Luglio 2024, 8:40
Campionati Italiani Gravel 2024, Samuele Zoccarato e Giada Borghesi concedono il bis
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
11 Dicembre 2023, 9:48
Bahrain Victorious, anche gravel nel calendario 2024 per l’iridato di settore Matej Mohorič: “Non mi aspettavo tanta popolarità per la mia vittoria al Mondiale”