Gran Bretagna, la Federazione firma un accordo di sponsorizzazione di 8 anni con il gigante petrolifero Shell

Nuovo, rilevante, accordo di sponsorizzazione per British Cycling. Quella che può definirsi la Federazione britannica ha infatti firmato un contratto nientemeno che con Shell, la multinazionale attiva nel settore petrolifero e dell’energia. L’accordo riguarda la branca britannica dell’azienda ed entrerà in funzione dal prossimo novembre per scadere alla fine dell’anno 2030. Un passo decisamente importante, che riguarda tutti i settori delle Nazionali britanniche, in vista soprattutto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, per i quali British Cycling aveva già ricevuto un congruo stanziamento.

Così Brian Facer, amministratore delegato di British Cycling: “Siamo felicissimi di poter lavorare insieme a Shell per tutto il resto di questo decennio per ampliare l’accesso al nostro sport, sostenere i nostri atleti di punta e aiutare la nostra organizzazione a fare passi importanti verso l’impronta zero dal punto di vista ambientale. Questo accordo ci permetterà di dare grande supporto al ciclismo e ci permetterà di far sì che sempre più persone tengano in considerazione questo sport e i suoi sportivi”.

Le parole di David Bunch, dirigente di Shell Uk: “Siamo fieri di diventare partner di British Cycling. Questo accordo riflette le nostre comuni ambizioni di incoraggiare forme di trasporto a basso impatto ambientale, come le biciclette e i mezzi eletrtrici. Lavorare insieme ci permetterà di apportare un vero cambiamento per le persone del Paese, oltre che utilizzare le tecnologie di Shell per supportare gli atleti britannici nella corsa all’oro di Parigi 2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio