Marianne Vos è la prima leader del Tour of Scandinavia 2022. L’atleta della Jumbo-Visma ha infatti vinto la prima frazione della corsa scandinava, potendo così anche dimenticare subito la squalifica di domenica scorsa alla Vargarda WestSweden. Al termine della tappa odierna, la ciclista neerlandese si è detta soddisfatta di iniziare in questo modo la corsa, ringraziando anche la compagna Linda Riedmann, preziosissima soprattutto per il lavoro fatto nell’ultimo chilometro e poi anche capace di chiudere quarta al traguardo. La classe ’87 ha poi spiegato nel dettaglio lo sprint che ha deciso la tappa, prima di mettere già il mirino sulla tappa di domani.
“Sono molto contenta di iniziare così – ha dichiarato – Era un finale nervoso, perché tutte volevano stare davanti. Abbiamo provato come squadre a stare tutte insieme e Linda ha fatto un lavoro perfetto nel finale. Mi ha portato sulle ruote delle ragazze della Trek e a quel punto mancavano 200 metri, ho visto un varco sulla destra e mi sono buttata in quel buco. Era difficile fare più velocità, ma fortunatamente sono riuscita a tenere fino alla fine. C’erano tante svolte. Alla fine ero un po’ preoccupata, ma in momenti del genere tutto quello che puoi fare è stare calma e sperare per il meglio. Fortunatamente avevo Linda con me e anche lei ha mantenuto la calma. Ora mi riposerò bene e speriamo di essere pronte per domani”.
Ciclocross, Marianne Vos di nuovo in gara dopo due anni con il sogno mondiale
22 Ottobre 2024, 9:31
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel e Marianne Vos premiati come migliori corridori neerlandesi
5 Ottobre 2024, 18:41
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos al 14esimo titolo iridato in carriera: “Durante la gara non ci pensavo. È stato bellissimo stare in testa con Lotte”
5 Ottobre 2024, 16:10
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos fa il capolavoro battendo Lotte Kopecky in volata! 6ᵃ Soraya Paladin