Veronica Ewers è costretta ad abbandonare il Tour de France Femmes 2023. L’americana della EF Education-TIBCO-SVB era caduta nel corso della tappa di ieri, in un incidente che aveva visto coinvolte altre atlete tra cui la Maglia a Pois Yara Kastelijn. Apparsa subito visibilmente dolorante, aveva poi deciso di proseguire, riuscendo a tagliare il traguardo con un ritardo di 9’56” con il supporto della sua compagna di squadra Magdeleine Vallieres. Portata, poi, in un vicino ospedale per ulteriori accertamenti, i medici hanno riscontrato la frattura della clavicola. La statunitense, quarta classificata allo scorso Giro d’Italia Donne, rappresentava la principale carta per la sua formazione in vista della tappa odierna con l’arrivo sul Tourmalet.
“È stato un normale incidente di corsa, si sono toccate le ruote, lei è caduta ed è finita nel fosso – le parole di Tim Harris direttore sportivo del team statunitense – Quando siamo arrivati lì, sembrava stesse piuttosto male. Erano arrivati i dottori ma lei ha deciso di continuare a correre. È deludente perché era in una buona posizione, pronta per domani. Abbiamo aspettato per tutta la settimana questo giorno, e lei era in buona forma. Per noi è super deludente”.
Un Anno Fa… Tour de l’Avenir Femmes 2023, trionfo in solitaria di Gaia Realini a Megève!
31 Luglio 2023, 13:55
Tour de France Femmes 2023, Annemiek Van Vleuten: “C’è delusione per il fatto di non essere andata bene negli ultimi due giorni, non ero me stessa e questo è un po’ triste per il mio ultimo Tour”
31 Luglio 2023, 13:07
Tour de France Femmes 2023, SD Worx si prende quasi mezzo montepremi – due squadre restano a zero
30 Luglio 2023, 21:14
Tour de France Femmes 2023, Lotte Kopecky: “Sono rimasta molto sorpresa da me stessa”