Anche la Jumbo – Visma pronta a crearea una formazione femminile. Tornata ai vertici del ciclismo mondiale in pochi anni, costruendo una delle formazioni più attrezzate per i grandi giri, la compagine neerlandese nata dalle ceneri della Rabobank si prepara a rientrare anche nel ciclismo femminile. Per farlo si punta a cicliste di livello assoluto, con l’obiettivo di costruire un team a forte componente nazionale. Nel mirino ci sono così due delle figure chiave del movimento locale e internazionale, ovvero Annemiek Van Vleuten e Marianne Vos, l’attuale dominatrice del circuito internazionale e quella che secondo molti è considerata la ciclista più forte di tutti i tempi, visti i numerosi successi anche in altre discipline.
Secondo quanto riporta CyclingOpinions, la squadra dovrebbe rilevare parte della attuale Parkhotel Valkenburg, dalla quale è uscita sbattendo la porta Lorena Wiebes, con la attuale formazione continental che correrebbe così come team di sviluppo.
Ciclocross, Marianne Vos di nuovo in gara dopo due anni con il sogno mondiale
21 Dicembre 2024, 14:12
Fenix-Deceuninck, Annemiek Van Vleuten entra nello staff con il ruolo di ‘performance mentor’: “Sarà un po’ un viaggio di scoperta per me e per la squadra”
22 Ottobre 2024, 9:31
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel e Marianne Vos premiati come migliori corridori neerlandesi
5 Ottobre 2024, 18:41
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos al 14esimo titolo iridato in carriera: “Durante la gara non ci pensavo. È stato bellissimo stare in testa con Lotte”