Andy Schleck presenta la nuova divisa del proprio team femminile e l’UCI lo costringe a cambiarla

La nuova stagione non inizia nel migliore dei modi per Andy Schleck. L’ex professionista, attualmente proprietario di un team femminile che porta il suo nome, si è visto redarguire dall’UCI una volta presentate le divise per il 2022. Negli ultimi giorni infatti molti team hanno svelato il proprio kit per la prossima annata, ed è risultato evidente sin da subito che molte di esse avessero colori molto simili. La Andy Schleck-CP NVST-Immo Losch da tempo è nota in gruppo con il loro arancio-viola, tonalità che quest’anno avranno anche la Human Powered Health, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, il nuovo team femminile della UAE-Emirates  e la SD Worx.

La questione per UCI deve risolversi con il cambio di casacca della squadra lussemburghese. Una decisione sorprendente, che ha notevolmente sorpreso il team che ha così replicato sui propri social: “La nostra squadra è rimasta molto sorpresa perché è l’unica di tutte le squadre menzionate a non aver cambiato in alcun modo i colori della propria maglia rispetto al 2021. Nonostante la squadra sia stata la prima di tutte le squadre UCI con questo design, l’ UCI ha respinto la nostra maglia e ci lascia con una sensazione di scorrettezza, soprattutto perché il nostro kit era già finito”.

La stagione della Andy Schleck-CP NVST-Immo Losch inizia dunque rincorrendo; dopo aver dovuto in tutta fretta ridisegnare le proprie divise rispettando le norme UCI (la parte centrale è ora nera conservando le precedenti tonalità sulle maniche), ora l’obiettivo di averle a disposizione entro febbraio, quando le atlete inizieranno il ritiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio