Davide Rebellin, l’ultimo saluto al campione veneto potrebbe essere dato prima di Natale

Familiari e amici devono ancora attendere prima di poter dare l’ultimo saluto a Davide Rebellin. Sembra essere confermata la data in cui verrà disposta l’autopsia sul corpo del campione veneto, che ha perso la vita in un incidente stradale, investito da un mezzo pesante sulle strade di Montebello Vicentino. Gli esami si svolgeranno lunedì 19 dicembre presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, alla presenza dei periti di parte. Una volta conclusa l’autopsia, si potranno disporre le esequie di Rebellin, che potrebbero essere svolte, secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport, mercoledì 21 o giovedì 22 dicembre.

Sull’avanzamento delle indagini trapela poco o nulla. I legali dell’autista del mezzo pesante che ha travolto Rebellin hanno fatto sapere che il camionista è attualmente nella sua città di residenza, Recke (Renania Settentrionale-Vestfalia, Germania) e che sarebbe disposto a collaborare alle indagini. Al momento, il cittadino tedesco sarebbe accusato di omicidio stradale, ma gli inquirenti dovranno richiedere un mandato d’arresto europeo affinché possa essere giudicato in Italia.

L’autopsia è un passo necessario per escludere la possibilità che Rebellin sia stato vittima di un malore prima di essere investito e poi potrebbe dare qualche certezza in più sulla dinamica dell’incidente, non ancora del tutto chiarita, anche perché il mezzo pesante che ha investito il campione veneto non è mai stato messo sotto sequestro.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio