Colombia, Jarlinson Pantano si candida alle elezioni comunali a Calì
Jarlinson Pantano entra in politica. Chiusa la sua carriera nel ciclismo a seguito di una positività all’EPO, per la quale si è sempre dichiarato innocente ma intenzionato a non fare ricorso per evitare una lunga contesa legale, il colombiano ha annunciato la sua partecipazione alle prossime elezioni in Calì, la sua città natale, attualmente la terza città più grande del paese dopo Bogotà e Medellin. Tra i corridori che hanno annunciato il proprio supporto, facendo un appello al voto in favore del loro ex collega ed amico, ci sono Egan Bernal e Rigoberto Uran, due delle figure più importanti del movimento ciclistico e sportivo della nazione.
Candidato come consigliere comunale nelle fila del Partido de la Unidad, fondato nel 2005 dal poi presidente della Repubblica e premio Nobel per la pace Juan Manuel Santos, l’ex corridore di IAM Cycling e Trek Segafredo ha indicato nel suo programma la sua intenzione di creare maggiori opportunità per lo sport, con ovviamente attenzione al ciclismo. In particolare, vuole migliorare e aumentare la rete di piste ciclabili.
Desde el Concejo de Santiago de Cali apoyaré y gestionaré la implementación de Ciclorutas#Hagámosleun14alDeporte Vote #U14 #EleccionesCali #ConcejoCali #Cali #Hagámosleel14aPantano #Deporte #ApoyoyGestión #JarlinsonPantano pic.twitter.com/FvP2d5apgF
— Jarlinson Pantano (@jarlinsonpantan) October 9, 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |