Jumbo-Visma, la gioia di Wout Van Aert e Marianne Vos ancora una volta campioni nazionali di ciclocross

La Jumbo-Visma ha già iniziato a collezionare successi. Non siamo su strada ma sul fango belga e olandese dei campionati nazionali di ciclocross. Da una parte domina Wout Van Aert dall’altra l’eterna Marianne Vos. Due gare controllate sin da principio, che vanno ad aggiungere l’ennesimo titolo nazionale alla loro bacheca stracolma di trofei. Il ventisettenne, alla quinta vittoria del titolo nazionale, chiude con l’ennesimo successo la stagione del ciclocross dopo aver dichiarato la sua assenza dai mondiali americani di Fayetteville. Per la Vos, che vestirà la maglia neerlandese per la quarta volta in carriera, ci sarà occasione di indossarla già dalle prossime gare.

Con la nona vittoria su dieci gare disputate, il classe 1994 non può che ritenersi soddisfatto: “Questo quinto titolo vuol dire molto per me, sono partito come il favorito che non è cosa semplice. Sulla carta puoi solo perdere. Ho provato ad utilizzarlo a mio vantaggio, le gambe erano buone sin dalla partenza. Al secondo giro ho visto l’opportunità di andarmene. É stato importante rimanere concentrato e non fare errori. Mi sono goduto le settimane passate e ho fatto delle belle gare. Da domani il focus sarà solo sulla stagione su strada. Per ora mi godrò questo titolo insieme alla squadra. Sono orgoglioso di mantenere la maglia nazionale” conclude Van Aert.

Anche a Ruchpen, dal secondo giro in poi, non c’è stata storia per nessuno. Marianne Vos conquista così il quarto titolo nazionale in carriera: “La partenza è stata buona e questo è importante su un tracciato così veloce. Ho preso un piccolo vantaggio abbastanza presto ed ho cercato di incrementarlo. Con Lucinda Brand alle mie spalle sapevo che non avrei potuto temporeggiare. Questo era quello che speravo ed è bello che abbia funzionato. Un campionato nazionale è sempre straordinario. Il modo in cui è andata e la schiera di concorrenti rendono questo titolo davvero speciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio