Wout Van Aert ancora non si sbilancia riguardo il mondiale di Ciclocross. Vincitore ieri della sua quarta corsa in altrettante gare affrontate, il corridore della Jumbo – Visma conferma la sua intenzione di attendere i campionati nazionali prima di decidere riguardo la rassegna iridata. Apparso in splendida forma dal suo rientro nelle ruote grasse, ieri il belga ha confermato la sua supremazia attuale nella disciplina, distanziando nettamente anche il suo eterno rivale Mathieu Van Der Poel, che dal canto suo era all’esordio stagionale e si è mostrato comunque soddisfatto del risultato. Un confronto diretto dunque ancora non probante, con la condizione dei due ben diversa attualmente. Se dal canto suo il neerlandese conferma la sua intenzione di chiudere l’inverno ai mondiali di Fayetteville, previsti per l’ultimo fine settimana di gennaio, il corridore fiammingo ancora non vuole scoprire le sue carte.
“Non sono ancora nella mia miglior forma – commentava ieri dopo il traguardo – Per il momento mi concentro sui prossimi giorni e non ho ancora risposta riguardo i campionati del mondo. Attualmente continuo a seguire il mio programma fino ai Campionati Nazionali (previsti il 9 gennaio a Middelkerke, ndr). A quel punto vedremo come sono andate le cose e solo allora decideremo il resto della stagione”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 9:29
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
4 Marzo 2025, 18:15
Visma|Lease a Bike, in Belgio criticano il posizionamento in corsa di Wout Van Aert: “È spaventato, non sembra più quello di una volta”