Incidenti, Alexis Guerin investito in allenamento

Continuano gli incidenti in bici in questi giorni di festa. Nei giorni scorsi è stato travolto da una automobile mentre si allenava Alexis Guerin, corridore francese del Team Vorarlberg, formazione continental austriaca con la quale ha un contratto anche per il 2022. Colpito duramente sul fianco sinistro, con la sua bicicletta Argon 18 che si è spezzata sul tubolare, il ciclista transalpino se l’è fortunatamente cavata con delle ferite alla mano sinistra e una forte contusione al ginocchio sinistro. Un grande spavento e fortunatamente niente di troppo grave, ma viste le condizioni del mezzo poteva essere andata molto peggio al vincitore di tappa al Sibiu Tour lo scorso luglio.

“Mi sto riprendendo un po’ alla volta e ora le cose vanno meglio – spiega l’ex Delko classe 1992 a CyclismActu, mostrandosi rassicurante – Comincerò probabilmente la mia stagione più tardi, ma non è grave. Le cose andranno meglio, è una piccola prova da affrontare ma mantengo il sorriso. Prendete cura di voi e godetevi queste feste”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button