FCI, assegnati alcuni Campionati italiani: a Lecce le gare tricolore 2021 di ciclocross, a Sandrigo la crono delle donne Elite

Nel contesto del Consiglio federale dello scorso 9 luglio, sono state definite alcuni, fra date e luoghi, di disputa di Campionati italiani. La Federazione Ciclistica Italiani ha infatti designato Lecce come sede per lo svolgimento delle gare che metteranno in palio i titoli nazionali di ciclocross nel 2021. “Sono pervenute le candidature dell’Asd Kalos e del Gs Brunero 1906: valutate le proposte, si è deciso di assegnare l’organizzazione alla società pugliese”. Riprogrammato anche il Campionato italiano Marathon 2020: l’organizzazione della gare è stata assegnata alla Capoliveri Bike Park Isola d’Elba MTB, in concomitanza con la prova del circuito Marathon Series UCI Capoliveri Legend Cup’s Eleven XCM C3, fissata per il 10 ottobre.

Per quel che riguarda l’attività su strada, il fine settimana veneto dedicato ai Campionati nazionali 2020 accoglierà anche la cronometro delle Elite donne. Si correrà venerdì 21 agosto a Sandrigo (Vicenza). La prova contro il tempo tricolore di Under 23 e Allievi (sia maschile che femminile) si disputerà invece sabato 1 agosto a Cerbara Città di Castello (Perugia).

Novità anche per il settore pista. I Campionati italiani giovanili si spostano di qualche giorno: “Preso atto della richiesta da parte della società organizzatrice ASD Tutti in pista San Giovanni al Natisone (Udine) di posticipare i suddetti visto lo slittamento dell’inizio dell’attività giovanile causa Covid-19, la Federazione ha autorizzato lo spostamento dalla data al 31 agosto al 3 settembre 2020″. Le prove conclusive delle gare nazionali di inseguimento individuale si disputeranno nel fine settimana del 25 luglio sulla pista di Forlì, nell’ambito della manifestazione Extra Giro.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio