Exact Cross, Mathieu Van Der Poel commenta l’errore nel finale: “Peccato, mi è costato la vittoria. Poi, non mi era rimasto molto nella volata”

Per la terza volta in tre gare, Mathieu Van Der Poel è uscito sconfitto dal confronto con Wout Van Aert. Pur avendo provato in diverse occasioni ad attaccare e a fare la differenza, il corridore della Alpecin-Deceuninck si è dovuto alla fine inchinare al rivale nella volata a tre con la quale si è deciso l’Exact Cross di Loenhout. Nel corso dell’ultimo giro, in realtà, il neerlandese era anche riuscito a prendere un po’ di margine sugli altri due big, tuttavia un errore commesso in un tratto molto fangoso gli ha fatto perdere tutto il vantaggio accumulato, consentendo così al belga della Jumbo-Visma e a Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) di rientrare poco prima del traguardo.

C’erano solchi molto profondi e ho preso la strada sbagliata, quindi sono andato dall’altra parte – le parole di Van Der Poel, riportate da WielerflitsÈ un peccato, perché quell’errore mi è costato la vittoria. Dopodiché, non mi era rimasto molto nella volata, Wout era il più forte lì. Avevo già fatto un grande sforzo prima di quello sprint. Il vantaggio era inizialmente anche abbastanza grande da mantenerlo fino alla linea d’arrivo. Poi, non c’è stato molto da fare”.

Anche se quell’errore gli è costato la vittoria, il 27enne vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “La condizione e la forma sono buone. Anche senza le gambe migliori, ho provato a vincere“, ha concluso il neerlandese, che dopo qualche giorno di riposo tornerà in gara il 3 gennaio nell’X2O Trofee di Herentals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +