Europei CX 2022, Eli Iserbyt non è ossessionato dalla vittoria: “È la maglia meno prestigiosa di tutte”

Eli Iserbyt ha le idee chiare su cosa vuole dalla sua stagione. Il portacolori della Pauwels Sauzen – Bingoal è stato il protagonista indiscusso di questi primi week-end di ciclocross, vincendo buona parte delle gare a cui ha preso parte. Questi risultati fanno di lui il principale favorito anche per i Campionati Europei, in programma domenica 6 novembre a Namur. Il belga, tuttavia, ha raccontato ad Het Laatste Nieuws di non aver mai messo la maglia continentale tra i suoi obiettivi stagionali e di voler concentrarsi soprattutto sul vincere più corse possibili adesso per potersi poi aggiudicare le classifiche generali dei vari trofei.

È la maglia meno prestigiosa di tutte – ha dichiarato il classe 1997 – Preferisco concentrarmi sulle classifiche. Mi stanno più a cuore. Vorrei metterle tutte e tre nel mio palmares in una sola stagione. Quindi ho intenzione di vincere più corse possibili ora che non ci sono i tre grandi (il riferimento è a Pidcock, Van Aert e van der Poel che dovrebbero rientrare il 27 novembre, ndr), costruire le fondamenta e poi calcolare e consolidare. Noioso, ma è così.”

“Ovviamente sogno di competere per il tricolore belga all’inizio di gennaio 2023 a Lokeren – ha aggiunto il leader di Coppa del Mondo – su un percorso che mi si adatta bene. Ma qual è la percentuale che io non ce la faccia contro Van Aert? 80%. Qualche settimana dopo ad Hoogerheide per i Mondiali con anche Pidcock e van der Poel sale al 99%”,

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio