Ciclocross, Wout van Aert annuncia la sua presenza al Mondiale: “Mi sento bene e farò del mio meglio”

Wout van Aert sarà al via del Mondiale di Ciclocross di Liévin 2025. Contrariamente a quanto previsto dal suo programma invernale, il campione belga ha deciso di affrontare la gara iridata che si svolgerà domenica 2 febbraio. La stella della Visma|Lease a Bike ha corso solo cinque gare di ciclocross nell’arco di questo inverno (l’ultima di queste è stata quella di Coppa del Mondo di Maasmechelen di sabato 25 gennaio, chiusa da Van Aert al secondo posto), ma, evidentemente, le sue sensazioni sono andate migliorando con il passare delle settimane, tanto da indurlo a inserire una prova-extra nel suo calendario.

Così Van Aert in vista della sua partecipazione al Mondiale: “Mi sento bene in questo momento e il mio inverno è andato bene – le parole del belga – Andare alla gara iridata è stato un pensiero che mi è entrato nella mente solo recentemente e dopo la gara di Maasmechelen, insieme al Commissario tecnico del Belgio e al mio allenatore alla Visma|Lease a Bike, abbiamo deciso di competere”.

Sul percorso francese andrà quindi in scena un nuovo duello iridato con Mathieu Van der Poel: “Sono molto contento di essere al via di una gara così importante – il commento di Van Aert – E penso che questa gara possa farmi bene nella costruzione della mia forma in vista degli obiettivi più grandi che ho in vista della stagione su strada. Ovviamente, la preparazione è stata particolare, ma darò il mio massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio