Bisognerà aspettare ancora un mese e mezzo per vedere in azione Mathieu Van Der Poel nel ciclocross. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, il campione iridato in carica della specialità dovrebbe fare il suo esordio nella stagione crossistica nella prova di Coppa del Mondo di Rucphen, in programma sabato 18 dicembre. Dopo essere rimasto senza bici per quattro settimane e dopo aver finalmente risolto i problemi alla schiena che lo tormentavano da qualche mese, infatti, il fenomeno neerlandese è tornato ad allenarsi a pieno regime solo in questi giorni, con il mese di novembre che sarà dunque dedicato alla preparazione in vista delle numerose gare previste tra la fine di dicembre e gennaio.
Dal 1 al 10 dicembre, poi, il 26enne parteciperà in Spagna al primo ritiro stagionale della sua squadra, la Alpecin-Fenix. Proprio per questo motivo, quindi, molto difficilmente Van Der Poel sarà presente domenica 12 all’unica prova italiana della Coppa del Mondo di ciclocross, che si disputerà in Val di Sole.
Ciclocross, si continua a lavorare per l’ingresso della disciplina alle Olimpiadi 2030: “L’idea che Pidcock sia medagliato sia ai Giochi estivi che a quelli invernali sarebbe bellissima”
15 Febbraio 2025, 10:34
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé