Domenica Mathieu van der Poel farà la sua prima gara di ciclocross dell’inverno. Il neerlandese, che ha già messo nel mirino la maglia iridata, è particolarmente desideroso di vincere, anche se sa che sarà molto difficile: la sua posizione in partenza sarà molto arretrata anche a causa dei pochi punti raccolti nella stagione scorsa, quando ha corso pochissimo a causa dei problemi alla schiena che lo hanno tormentato per tutto l’inverno. Adesso, però, i dolori sono risolti e il classe 1994 non vede l’ora di tornare nel fango a sfidare tutti i suoi rivali, ma soprattutto a dare spettacolo.
“Ho la condizione per vincere – ha dichiarato a Sporzail vincitore di due Giri delle Fiandre – Ma a causa della mia posizione di partenza non so quando riuscirò a raggiungere la testa della corsa. Questo potrebbe essere un problema ad Hulst perché è un percorso in cui è difficile superare”.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen e Mathieu van der Poel tornano ad allenarsi dopo i ritiri patiti al Tour de France
22 Luglio 2025, 8:29
Tour de France 2025, Mathieu van der Poel ha la polmonite! Nella notte è andato in ospedale e oggi non parte
15 Luglio 2025, 17:16
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel nominato corridore più combattivo della prima settimana
13 Luglio 2025, 17:54
Tour de France 2025, Mathieu Van der Poel riacciuffato nel finale dopo una giornata all’attacco: “Peccato non essere riusciti a finire il lavoro, in ogni caso ci siamo divertiti”