Marianne Vos non parteciperà ai Campionati del mondo di ciclocross. La campionessa in carica non difenderà il suo titolo a Hoogerheide la prossima settimana a causa di problemi fisici. Dopo aver vissuto sinora una stagione invernale ben lontana dalle aspettative, la pluri-iridata della specialità rinuncia all’appuntamento più importante, quello che avrebbe dato un senso alla grande fatica fatta in queste settimane alla ricerca di una condizione che non è mai arrivata. La ragione è da cercare nei fastidi provocati da una costrizione dell’arteria pelvica. Assieme alla dirigenza della Jumbo – Visma, la 35enne neerlandese ha dunque deciso di non prendere parte alla rassegna iridata.
“È un vero peccato che le cose siano andate così – ha commentato la tredici volte campionessa del mondo tra pista, strada e ciclocross, che lancia la sua giovane compagna di squadra – Avrei davvero voluto che le cose andassero diversamente, ma il trattamento e il recupero sono una priorità per sperare di iniziare la stagione su strada senza problemi. Naturalmente, spero che la maglia iridata rimanga alla squadra e venga indossata da Fem van Empel nella prossima stagione”.
Ciclocross, Marianne Vos di nuovo in gara dopo due anni con il sogno mondiale
22 Ottobre 2024, 9:31
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel e Marianne Vos premiati come migliori corridori neerlandesi
5 Ottobre 2024, 18:41
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos al 14esimo titolo iridato in carriera: “Durante la gara non ci pensavo. È stato bellissimo stare in testa con Lotte”
5 Ottobre 2024, 16:10
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos fa il capolavoro battendo Lotte Kopecky in volata! 6ᵃ Soraya Paladin