Ciclocross, le giovanissime Zoe Backstedt e Marie Schreiber regine di Gran Bretagna e Lussemburgo; Felipe Orts primo in Spagna

Due giovanissime promesse del ciclocross femminile lasciano il segno nei rispettivi Campionati nazionali. In Gran Bretagna il titolo è andato a Zoe Backstedt. La 18enne, in gara con i colori della Ef Education-Tibco-Svp (con cui sarà in azione anche su strada nel 2023), ha confermato quanto di buono fatto vedere negli appuntamenti internazionali precedenti andando a cogliere la vittoria, in perfetta solitudine, sul percorso di Westmorland. Completano il podio Annie Last ed Ella Maclean-Howell, rispettivamente seconda e terza sotto lo striscione del traguardo di giornata.

In chiave giovani promesse, nella domenica dei Campionati nazionali spicca anche il nome di Marie Schreiber, che si è imposta nella gara valida per il titolo lussemburghese. 20 anni, in gara con la maglia della Tormans, Schreiber ha conquistato il successo, interrompendo così la lunga lista di successi di Christine Majerus, che si imponeva ininterrottamente da 12 stagioni e che questa volta, però, non era in gara. Anche la giovanissima lussemburghese sarà in azione anche nelle gare su strada del calendario 2023, visto il suo recente ingaggio da parte della Sd Worx.

La prova maschile spagnola ha invece visto il successo di Felipe Orts. Il 28enne si è visto spesso in azione, a buon livello, nelle gare internazionali della stagione e ha mantenuto fede al pronostico della gara svoltasi a Vic. Sul podio con Orts sono saliti Jofre Cullell Estape e Kevin Suarez Fernandez.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio