Durerà ancora un paio di settimane l’attesa per vedere Tom Pidcock in azione nel ciclocross. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, infatti, il britannico della Ineos Grenadiers dovrebbe iniziare la sua stagione nel fango il prossimo 19 novembre in occasione del Superprestige di Merksplas, replicando subito il giorno seguente con la prova di Coppa del Mondo di Overijse. Le due gare belghe saranno anche le prime nelle quali il 23enne avrà l’occasione di sfoggiare la maglia di campione del mondo conquistata lo scorso gennaio a Fayetteville; da allora, infatti, il classe 1999 non ha più corso nel ciclocross, dedicandosi esclusivamente alla strada e alla MTB. Il resto del calendario di Pidcock per questo autunno/inverno non è ancora noto, ma dovrebbero essere poche le gare alle quali prenderà parte il 23enne, che potrebbe anche decidere non difendere il suo titolo iridato ai Mondiali di Hoogerheide in programma il prossimo febbraio.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”