Dovremo attendere ancora un po’ prima di vedere Mathieu van der Poel lottare per la vittoria. Il neerlandese ha rimandato di una settimana il rientro alle gare, ma a sentire le parole del padre sarà comunque impossibile per lui ottare per la vittoria. Adrie Van der Poel ha dichiarato che i problemi al ginocchio hanno impedito al figlio di allenarsi al meglio e per questo dovrà affrontare almeno tre gare prima di iniziare a lottare per il successo, magari contro l’eterno rivale Wout Van Aert o contro Tom Pidcock, che ha fatto seguire le parole ai fatti vincendo la prova di ieri.
“La prossima settimana non potrà lottare per la vittoria – ha dichiarato a Sporza il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 1988 – È stato un infortunio serio. Se conoscete un po’ Mathieu, sapete che lui vuole correre sempre. Questo weekend sarebbe stato perfetto per ricominciare, così la prossima settimana avrebbe potuto lottare per la vittoria. Ora questo non sarà possibile, anche perché dovrà partire da dietro. Penso che avrà bisogno di ulteriori due gare di cross e dalla quarta potrà tornare a lottare per la vittoria”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali