Al momento sono sei le sfide certe fra i tre big del ciclocross. Dopo Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel anche Tom Pidcock ha annunciato il suo calendario, confermando a sua volta una tendenza alla diminuzione delle corse, rinunciando a sua volta, come il belga, ai Mondiali. Tutti e tre hanno, in ogni caso, scelto di non esordire prima del mese di dicembre, concentrando la maggior parte delle proprie prove nel periodo delle festività, particolarmente caro ai crossisti. Tutte le sfide comuni, almeno quelle sicure, saranno dunque concentrate in quelle due settimane, mentre potrebbero esserci altri due eventi a seguire, ma per i quali Van Aert ha annunciato che darà conferma solo in seguito.
Le prove comuni a tutti e tre saranno dunque ad Anversa (23/12), Gavere (26/12), Hulst (30/12) e Koksijde (4/1), alle quali non si aggiunge Zonhoven (7/1), come sembrava in un secondo momento, ma Benidorm (21/1), con l’ultimo cambio di programma del belga, oltre a Baal (01/01) per l’aggiunta dell’ultimo momento del britannico. Andando a vedere gli incroci solo fra due corridori, sono sette gli eventi che vedranno coinvolti solamente i due storici duellanti (con solo Mol in più rispetto alle sei sopracitate), sempre nel periodo delle feste. Pidcock avrà invece un solo evento in comune con il solo campione del mondo e nessuno con il suo eterno rivale.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”