Shirin Van Anrooij si conferma in grande forma. Dopo il successo di tre giorni fa a Mol, la neerlandese della Baloise Trek Lions si è imposta anche sul circuito di Gavere, dove si è svolta l’undicesima prova della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/2023. La 20enne, alla terza vittoria stagionale, ha fatto la differenza a metà del secondo dei quattro giri in programma, staccando una Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck) in difficoltà anche a causa di un problema meccanico. Raggiunta poi da Lucinda Brand alla fine della terza tornata, Van Anrooij ha avuto la forza di allungare nuovamente e di staccare la connazionale e compagna di squadra, giunta al traguardo con un ritardo di 37 secondi.
A completare il podio, con 50″ di ritardo, è stata Pieterse, che nell’ultimo giro è riuscita a rimontare e a superare la britannica Zoe Backstedt (EF Education-Tibco-SVB) e l’ungherese Blanka Kata Vas (Team SD Worx), rispettivamente quarta e quinta all’arrivo. Tra le italiane in gara, le migliori al traguardo sono state Francesca Baroni (Pissei-Groep T.O.M.), 21esima, e Sara Casasola (Selle Italia-Guerciotti), 22esima.
Lidl-Trek, niente ciclocross e stop di 6 mesi per Shirin Van Anrooij dopo un’operazione all’arteria iliaca: “Ho un lungo viaggio davanti a me”
1 Settembre 2023, 15:54
Tour de l’Avenir Femmes 2023, Shirin van Anrooij ribalta tutto all’ultima tappa: vittoria e Maglia Gialla – Terzo posto nella generale per Gaia Realini
19 Marzo 2023, 15:59
Trofeo Binda 2023, colpo solitario di Shirin van Anrooij! Completano il podio Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini
19 Febbraio 2023, 12:00
Guida Calendario e Risultati Ciclocross 2022/2023 (Coppa del Mondo, Superprestige, X2O Trofee, Exact Cross, Europei, Mondiali, Campionati Nazionali)