CDM Ciclocross, domenica di gare a Tabor: in azione anche Gioele Bertolini e Sara Casasola nelle prove élite

Oggi – domenica 23 ottobre – la località di Tábor, in Repubblica Ceca, ospiterà la terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Il circuito torna in Europa dopo i due appuntamenti inaugurali che si sono svolti negli Stati Uniti nelle scorse settimane. Il programma prevede in mattinata le gare della categoria Junior (sia maschi che femmine); alle 12 il via della prova U23 maschile, che precederà le sfide di livello élite, con le donne che partiranno alle 13.40 e gli uomini alle 15.10. Per quel che riguarda questi ultimi, entrambi i precedenti appuntamenti sono stati vinti da Eli Iserbyt e Fem van Empel, che arrivano in Repubblica Ceca in testa alle rispettive classifiche generali.

Fra i partecipanti di giornata ci sarà una nutrita delegazione della Nazionale italiana: Tommaso Bosio, Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella e Samuele Scappini saranno in gara fra gli Juniores, così come faranno le pari categoria Valentina Corvi e Federica Venturelli (a podio qui lo scorso anno). Nella prova U23 ci saranno Samuele Leone, Lorenzo Masciarelli, Tommaso Bergagna e Davide Toneatti. In campo femminile, le U23 correranno insieme alle più “grandi”: le 4 azzurre in gara, Carlotta Borello, Lucia Bramati, Alice Papo, Asia Zontone sono tutte della categoria “semi-giovanile”.

Nella prova élite femminile – che non vedrà in sella Lucinda Brand,  vincitrice di 3 degli ultimi quattro appuntamenti di Tábor ma infortunatasi durante la ricognizione  –  sarà al via anche Sara Casasola, in gara con i colori della Selle Italia-Guerciotti-Elite. Con la stessa maglia in azione, fra gli uomini, Gioele Bertolini. Per entrambi si tratta dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio