Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel tornerà alle gare solo quando non avrà più dolore: “Il problema non è che deve saltare le gare di ciclocross, ma quel fastidioso dolore”
“Stiamo aspettando per vedere come evolve il suo infortunio alla schiena – ha esordito Roodhoft ai microfoni di Het Nieuwsblad – Inoltre, deve essere in grado di tornare ad allenarsi, perché senza quello partecipare alle gare è fuori discussione. Guarderemo alla questione con calma, questo infortunio alla schiena lo sta infastidendo da un po’. La caduta a Tokyo probabilmente non ha avuto un grande impatto, ma non ha nemmeno aiutato. Non siamo preoccupati, perché non andrà oltre, il problema deve essere risolto. Il problema non è che Mathieu salterà le gare di ciclocross, ma che non è libero dal dolore. A causa di quel fastidioso dolore non può esprimere tutte le sue capacità e inoltre non può allenarsi per migliorare. È terribilmente fastidioso, lo intralcia in tutte le sue normali attività. Continueremo ad aspettare e valuteremo più avanti quando sarà possibile il suo ritorno”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali