Bradley Wiggins ha perso tutto dopo la bancarotta: al momento vive sul divano di amici

Bradley Wiggins è senza un soldo, senza casa e dorme sui divani di amici e familiari. Questa è la scioccante notizia appena arrivata dall’Inghilterra per voce dell’avvocato Alan Sellers durante un’intervista rilasciata al Daily Mail. L’ex ciclista professionista, vincitore in carriera di ben otto medaglie Olimpiche e del Tour de France del 2012, ha infatti ufficialmente dichiarato bancarotta la scorsa settimana ed è stato costretto a vendere tutti i suoi beni, comprese le abitazioni, i suoi trofei e le sue preziose medaglie.

“In realtà Brad passa da un divano all’altro, sta a casa di amici o da familiari – ha recentemente detto l’avvocato Alan Sellers al Daily Mail – Non so dove è stato la scorsa notte e non so dove starà stanotte o domani notte. Non ha un indirizzo fisso… è un casino totale. Ha perso davvero tutto, la sua casa familiare, la sua casa a Maiorca, tutti i risparmi e gli investimenti. Non ha più un penny. Si tratta di una situazione economica davvero molto triste”.

I problemi finanziari, per il 44enne britannico, erano iniziati nel 2020, quando la sua azienda Wiggins Rights Limited è entrata in liquidazione volontaria per una cifra che i creditori stimavano attorno alle 300mila sterline. A novembre del 2023 era poi arrivata la notizia che l’ex pro, ritiratosi nel 2016, stava rischiando la bancarotta per debiti non pagati per un totale di quasi 1 milione di sterline. Questo nuovo retroscena, che mette in luce le sue attuali situazioni economiche e sociali, è comunque stato un ulteriore shock per tantissimi fan che speravano in una pronta ripresa di Wiggins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio