Aurum, Ivan Basso e Alberto Contador creano il loro marchio di bici

Alberto Contador e Ivan Basso hanno annunciato oggi il lancio di AURUM, il loro marchio di biciclette ad alte prestazioni, nato dalla loro esperienza e basato sulla passione e l’attenzione ai dettagli. Il primo modello è ora disponibile: Magma. Con più di 30 anni di esperienza combinata nel gruppo professionistico e molteplici vittorie nei grande giri, Contador e Basso hanno trascorso la loro carriera sportiva nelle migliori squadre, utilizzando le migliori attrezzature disponibili. Tuttavia, quell’attrezzatura era sempre selezionata dal team e dagli sponsor per loro, e questo ha lasciato nelle loro menti un desiderio, una domanda su come sarebbe stato se avessero la libertà di scegliere, di progettare la bicicletta dei loro sogni.

Creare il proprio marchio di biciclette è un desiderio che avevano da molti anni, l’hanno pianificato e discusso a fondo fino a quando non è arrivato il momento giusto per andare avanti e creare qualcosa che fosse al 100% fedele al loro sogno; quel momento è adesso. AURUM è il marchio e Magma è il primo modello, l’ultima bici da corsa, creata, progettata e testata da Alberto e Ivan.

Durante la progettazione e lo sviluppo di Magma, l’obiettivo è stato quello di superare le migliori bici da corsa sul mercato, raggiungendo i massimi livelli su tutti i fronti: aerodinamica, rigidità, comfort, peso, maneggevolezza. Alberto e Ivan volevano che Magma fosse la bici da corsa per eccellenza, la migliore in ogni situazione, indipendentemente dal profilo della strada e dalle condizioni.

Dopo il loro ritiro dalla carriera professionale, Contador e Basso sognavano di creare AURUM. Per aiutarli a realizzare quel sogno, si sono immersi nel settore delle biciclette e hanno creato un team di professionisti esperti e affini. AURUM è un marchio nato dall’esperienza, dall’esperienza di Alberto e Ivan come ciclisti, e dall’esperienza di un abile team di progettisti e ingegneri per produrre le biciclette più performanti sul mercato. Contador e Basso hanno guidato il progetto in ogni modo dall’inizio, dalle appassionate discussioni su maneggevolezza e geometria, specificando la forma e le caratteristiche del telaio, ai test su strada dei prototipi di telaio. Alberto e Ivan hanno investito tutta la loro esperienza nel progetto per garantire che la moto si maneggi perfettamente su strada. Questo è ciò che rende Magma così speciale: l’eccezionale livello di prestazioni della bici e l’attenzione ai dettagli che Contador e Basso hanno perseguito.

Il nome AURUM riflette il carattere appassionato del marchio e il legame latino tra Alberto e Ivan, nati in Spagna e in Italia. AURUM significa letteralmente oro; è il materiale dei vincitori, la medaglia più apprezzata e il gradino più alto del podio, che riflette l’appassionato desiderio di successo di Contador e Basso, sia nelle corse che negli affari, e la loro convinzione che Magma si affermerà come punto di riferimento tra le bici da strada di fascia alta.

AURUM Magma – SPECIFICHE

– Telaio AURUM Magma ECT (Experience Carbon Technology)
– Forcella aerodinamica ottimizzata CFD e triangolo anteriore
– Dimensioni e forme del tubo del telaio ottimizzate da FEA per tutte le dimensioni
– Perni passanti ultraleggeri da 12 mm
– Freni a disco Flat Mount
– Passaggio cavi interno
– Serie sterzo conica da 1-1 / 8 “a 1-3 / 8” con cuscinetti ad angolo in acciaio inossidabile
– Movimento centrale BB386Evo
– Reggisella rotondo da 27,2 mm con zeppa nascosta personalizzata
– Compatibile con trasmissione elettronica e meccanica
– 6 taglie di telaio: 50, 52, 54,56, 58, 61
– Approvato UCI, certificato di sicurezza ISO-4210

Magma è disponibile nelle colorazioni Glacial Blue e Carbon Black e può essere acquistata attraverso il sito aurumbikes.com, prezzo telaio 4.099 €, oppure come bici completa a partire da 9.799 €. Quando si acquista una bici completa, è possibile selezionare il colore del telaio, le dimensioni e il montaggio dei componenti (Shimano / Enve, Shimano / Lightweight o SRAM / Zipp).

Per ulteriori informazioni su AURUM e sul telaio Magma, visitare aurumbikes.com

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.