Alberto Contador ricoverato in Colombia per una grave intossicazione alimentare

Non è certo andata come sperato la trasferta di Alberto Contador in Colombia. Partito insieme ad Ivan Basso per partecipare al Giro de Rigo, evento che dall’anno scorso accoglie alcune figure di rilievo del ciclismo internazionale nell’emergente paese sudamericano, il madrileno si è iniziato a sentire male durante il volo per poi dover essere immediatamente trasportato e ricoverato in ospedale una volta arrivati a destinazione. Lo spagnolo si trova dunque ancora nella struttura della capitale, con febbre molto alta e sintomi gastrointestinali dovuto ad una intossicazione alimentare. A rassicurare riguardo le sue condizioni ci ha comunque pensato lo stesso dirigente del Team Kometa – Xstra.

“Mi dispiace non poter partecipare al Giro de Rigo, per il quale mi ero allenato con molto entusiasmo – commenta – Nel viaggio avevo molta voglia, ma mentre venivo ho iniziato a sentirmi male, con febbre altissima”. L’obiettivo ovviamente ora è riprendersi il più presto possibile per “potermi godere un po’ la Colombia”, annunciando già il suo ritorno per la corsa dell’ex rivale Rigoberto Uran (che a sua volta non può partecipare quest’anno visto che soffre ancora per la caduta alla Vuelta a España).

“L’anno prossimo non me la perde”, aggiunge ammettendo che il suo problema attuale dovrebbe essere dovuto al consumo di un alimento contaminato che “è stato fatale”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio