ACCPI, Trentin nominato vicepresidente in attività

Matteo Trentin ha raccolto oggi il testimone da Filippo Pozzato in qualità di vicepresidente della ACCPI. Oggi a Verona in occasione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, il corridore trentino ha ricevuto l’incarico di rappresentare i propri colleghi come vicepresidente in attività. Nel quadriennio 2017-2020 darà così il suo contributo al movimento insieme al presidente Cristian Salvato e ad Alessandra Cappellotto, confermata vicepresidente non in attività e responsabile del settore femminile. Rinnovate anche le cariche di consiglieri per Andrea FerrigatoAlessandro Bertolini e Ivan Ravaioli, al cui fianco lavoreranno le new entry Francesco Chicchi e Davide Viganò, ex stradisti oggi impegnati nel mondo delle fixed.

“Quando Cristian mi ha proposto questa sfida ho subito pensato fosse una buona idea e un’occasione per impegnarmi concretamente a migliorare lo sport e la professione che amo – commenta lo stesso Trentin – Farò da cassa di risonanza al pensiero del gruppo, per permettere al consiglio ACCPI di operare attivamente per i nostri interessi e il bene del ciclismo tutto”.

Confermati i probiviri Felice GimondiFrancesco Moser e Marino Vigna, i revisori dei conti Valerio AgnoliEnrico Barbin e Lara Vieceli così come il rappresentante del settore pista Elia Viviani e il rappresentante del mondo fuoristrada Marco Aurelio FontanaRiccardo Magrini continuerà ad essere il coordinatore della sezione ex professionisti.

Gli obiettivi dell’associazione per il prossimo mandato sono quelli della sicurezza dei corridori, soprattutto i giovanissimi, e la formazione dei corridori, neoprofessionisti e non solo. L’Associazione Internazionale dei Corridori sta inoltre riformando la gestione premi in ambito mondiale per offrire un servizio ottimale a ogni corridore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio