Tour of Oman 2018, Lutsenko: “I miei compagni hanno fatto un lavoro fantastico”

Altro podio per Alexey Lutsenko al Tour of Oman 2018. Dopo il terzo posto ottenuto ieri, il kazako ha centrato lo stesso risultato anche oggi sul traguardo di Wadi Dayqah Dam, stavolta battuto da Greg Van Avermaet (BMC) e Rui Costa (UAE Team Emirates). Se la vittoria non arriva, malgrado anche il grande lavoro anche oggi dei suoi compagni, che nell’ultima salita del giorno hanno provato un forcing per scremare il gruppo, il corridore della Astana si mostra comunque soddisfatto della prestazione odierna, che ne conferma il buono stato di forma.

Il finale era molto duro e veloce – analizza l’ex iridato u23 – Grazie al lavoro della squadra ero in una buona posizione all’ultimo chilometro. Quando è partito Van Avermaet a 500 metri dalla conclusione ho provato a seguirlo, ma mi sono un po’ perso per cercare di rientrare sulla sua ruota. Alla fine sono comunque riuscito a concludere terzo ed è un risultato positivo”. 

La buona condizione attuale si evidenzia anche nella continuità che Lutsenko sta dimostrando con le sue prestazioni, malgrado il caldo e tappe dal profilo altimetrico non sempre ideali alle sue caratteristiche. Ben supportato dalla squadra, non esita a ringraziarli per il grande lavoro effettuato per lui, permettendogli di risparmiare energie preziose. “Ho recuperato bene dopo la tappa di ieri – aggiunge Lutsenko – La tappa di oggi però era veramente dura con questo caldo e le salite. La squadra ha ancora una volta fatto un lavoro fantastico per me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio