Incredibile serie di guai per l’Ecuador in vista della prova in linea del Mondiale di Zurigo 2024. Dopo le assenze, registrate nei giorni precedenti, di Jhonatan Narváeze di Richard Carapaz, esce di scena anche Jefferson Alveiro Cepeda. Il corridore della Caja Rural-Seguros RGA, in questa stagione vincitore della generale del Tour of Qinghai Lake 2024 e di una tappa al Tour de Limousin, era uno dei tre corridori rimasti a disposizione della Nazionale sudamericana, ma si è dovuto, anche lui, chiamare fuori dalla competizione iridata. La Federazione ecuadoriana ha fatto sapere infatti che Cepeda è risultato positivo al Covid nelle ore della vigilia del Mondiale.
L’Ecuador avrebbe avuto quattro posti a disposizione nel campo partenti della gara iridata di domenica 29 settembre, ma prenderà il via con soli due corridori, Jefferson Alexander Cepeda (Ef Education-EasyPost) e Jonathan Klever Caicedo (Petrolike).
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
21 Ottobre 2024, 16:06
Movistar, biennale per l’ecuadoriano Jefferson Alveiro Cepeda: “Quest’opportunità rappresenta un passo nella mia carriera che cercherò di sfruttare al meglio”
5 Ottobre 2024, 11:41
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”