Remco Evenepoel non vuole più fermarsi. Dopo il trionfo alla Clásica San Sebastián 2019, il corridore belga della Deceuninck Quick-Stepdifenderà i colori della propria nazionale nella prova a cronometro dei Campionati Europei, che si terrà tra quattro giorni ad Alkmaar. Il giovane fenomeno, però, oltre agli europei, punta anche ai campionati mondiali, che si svolgeranno a Settembre nello Yorkshire e in quest’ottica ha preparato il calendario del proprio finale di stagione, con la partecipazione al Giro di Germania e il focus sulle classiche canadesi, dove gli appassionati di tutto il mondo si aspetteranno da lui grandi cose.
“Sono molto motivato ad esserci- ha rivelato il classe 2000 al portale belga Sporza– Sia per la prova in linea che per quella a cronometro. Ma per adesso il mio obiettivo principale è la prova a cronometro dei campionati europei. Dopo di che andrò in ritiro a Livigno, poi correrò il Giro di Germania, magari seguito dalle corse a Montréal e in Québec”.
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
18 Aprile 2025, 15:31
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel: “Spero di poter rimanere con i migliori, ma non sono sicuramente tra i favoriti”
18 Aprile 2025, 9:21
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”