Yorkshire 2019, la Polonia scegli il suo sestetto: Michal Kwiatkoski rinuncia

Niente Mondiali di Yorkshire 2019 per Michal Kwiatkowski. L’ex campione del mondo non sarà al via della rassegna iridata, valutando di non avere la forma necessaria per poter essere al suo livello. Stanco dopo il Tour de France, il corridore del Team Ineos aveva rinunciato al Giro di Polonia per tentare di riposarsi e rientrare alle corse solamente alla Classica di Amburgo, seguita da Giro di Germania e recentemente GP de Québec e Gp de Montréal. Tutte corse nelle quali non ha brillato, maturando la decisione che lascia la Polonia senza il suo uomo più rappresentativo.

“Ho troppo rispetto per questa maglia e l’aquila polacca per prendere parte ai Mondiali – scrive – Dopo il Tour avevo detto che il mio corpo aveva bisogon di una vera pausa. Da allora non ho più rincorso alcun risultato e ne avevo davvero bisogno. Ora incrocio le dita per la nazionale nello Yorkshire”.

I convocati della federazione polacca sono dunque Rafal Majka, Maciej Bodnar, Pawel Poljański, Lukasz Owsian, Lukasz Wiśniowski e Michal Gołaś. Per la prova a cronometro i convocati sono invece Kamil Gradek (CCC Team) nuovamente Bodnar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+