Yorkshire 2019, Bauke Mollema spiega la Cronostaffetta Mista: “Molto più difficile di una normale cronosquadre”

Bauke Mollema è pronto per la Cronostaffetta Mista di Yorkshire 2019. L’olandese, che faceva già parte del sestetto olandese che ha conquistato questo stesso tipo di prova agli scorsi campionati europei, è stato intervistato da Cyclingnews prima della partenza e ha spiegato le differenze tra questo tipo di esercizio e una normale cronosquadre. La differenza sostanziale è che i sei corridori non affronteranno il tracciato tutti insieme, ma toccherà prima ai tre uomini o alle tre donne partire e poi una volta che i primi tre avranno completato il circuito sarà il turno degli altri tre.

Una situazione che secondo l’olandese rende molto più difficile la gestione dello sforzo, visto che già perdere un solo corridore rischierebbe di compromettere la gara: “Farlo in tre è completamente diverso rispetto a farlo in sette. Molto più difficile, la potenza media è più alta, c’è molto meno tempo per recuperare e devi pensare anche di più agli altri, perché perdere un corridore fa una grande differenza”.

Il corridore della Trek-Segafredo, tuttavia, è convinto che il percorso di quest’oggi non farà segnare grandi differenze cronometriche: “Bisogna essere scaltri, soprattutto su questo percorso tecnico, ci sono molte curve, un paio di discese insidiose, strette e ripide. Specialmente con la pioggia sarà molto tecnico e sono 14 chilometri, quindi sarà una corsa esplosiva. Le differenze saranno minime”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio